ULTIMISSIMI SVILUPPI DATA 10 OTTOBRE 2003

    Queste sono alcune foto del AFT-Pedestal quasi terminato e funzionante al 70%. Purtroppo anche dopo aver collegato tutti i fili molte funzioni non possono attualmente essere implementate a seguito di alcune limitazioni del software. Per esempio le 3 radio sono funzionanti ma i mix delle radio non sono configurabili. I CDU implementabili possono essere solo 2 (CDU ed RCDU) io ho optato per utilizzare come CDU quello sul AFT-Pedestal e come RCDU quello accanto al Secondary EICAS.

    ULTIMI SVILUPPI DATA 18 SETTEMBRE 2003

Oggi dopo l'arrivo del monitor della CSI per il CDU posso quasi dire di aver terminato il Center Pedestal.

Osservare tutti i dati scorrere su di un monitor da 5,5 pollici a 640x480 è una esperienza a dir poco unica!!!

Tutto è perfettamente leggibile e non fa rimpiangere affatto la spesa sostenuta  NE VALE LA PENA!.

E' vero la CSI lo vende ad un prezzo elevatissimo per un monitor così piccolo, ma solo dopo averlo visto in funzione sconsiglio vivamente l'uso di tv a cristalli liquidi.

Sono anche riuscito dopo aver scritto circa 120 righe di linguaggio EPIC ad attivare tutte e tre le radio e quindi a poterle selezionare secondo le necessità.

Solo l'ADF per ora ha ancora un piccolo bug che credo di risolvere al più presto.

Il peccato è per ora non tutti i comandi reali sono configurabili ma spero al più presto che i produttori di software facciano qualche nuovo ADDON più realistico.

Ho anche inserito il computer relativo al CDU nel Center Pedestal ed ho cablato quasi tutto. Credo di aver terminato quasi tutti i collegamenti che un'EPIC consente.

Mi riprometto al più presto di aggiornare sul sito tutti i file EPIC con le nuove versioni che includono le tre radio perfettamente efficienti.

Risulta molto comodo poter impostare ben 6 frequenze di cui tre operative e poterle scambiare molto rapidamente specialmente con l'aiuto di un copilota.

Ho anche spostato il programma di Magenta PMSOUND sul computer del CDU poiché quando risedeva nel PC principale (quello di FS2002) ogni qualvolta veniva emesso un suono o una chiamata il simulatore creava un piccolo ritardo freezando per 2 secondi circa l'immagine, e poi è più realistico sentire gli avvisi provenire da una altra direzione.

Le casse le ho sistemate nel Center Pedestal

Qui di seguito ho pubblicato altre esaurienti foto che dimostrano lo stato di avanzamento del lavoro.