Main Glare   (Glareshield)

Il Main Glare detto anche Glareshield è forse il pezzo più importante che incorpora l'autopilota MCP, I due EFIS uno riservato al Pilot ed uno al Copilot, il EICAS ed infine sulle due ali laterali i Side Panel

Per prima cosa ho costruito il contenitore che avrebbe dovuto contenere tutto l'MCP con l'EICAS ed i due EFIS. Questo è lungo giusto 75cm ed alto 8cm.

Ho realizzato il contenitore usando del plexiglas che ho poi verniciato con il colore Boeing. quindi ho avvitato i pannelli che mi ha fornito Peter Cos e quindi ho incominciato il difficilissimo lavoro di cablaggio di ben tre EMDA.Ho deciso di inserire tutti i circuiti EPIC nel contenitore dell'MCP, ma ora mi rendo conto che non è stata una buona idea, poiché mi sono ritrovato con pochissimo spazio per i cavi ed un difficile problema da risolvere per l'illuminazione interna.

Tutti i Display li ho autocostruiti come anche la leva dell'Autopilot Disengage e l'encoder della Vertical Speed visto che in commercio è praticamente impossibile trovarli

Queste sono alcune immagini del Main Glare:

 

Altre immagini che mostrano l'effetto notturno e i Displays

 

E finalmente il lavoro è completo e funzionante

 

Main Glare quasi completo e chiuso nel suo contenitore

Vista dall'alto dell'MCP

Per ultimo ho costruito l'ala sinistra che contiene il pannellino Pilot.

L'ho realizzata con tre strati di MDF da 8mm incollati tra loro ognuno con una sagoma ben precisa e poi li ho attaccati ad una sagoma che si va ad intersecare con il Main Instrument Panel. Una volta finita l'ho verniciata con nero opaco.