Main Instrument Panel foto aggiornate al 14/06/2004 con Clock funzionante!!!

Il Main Instument Panel è un po'  il cuore dell'aereo è quel pannello dove sono situati tutti i monitor (PFD, ND Pilot, Standby Instrument EICAS, PFD,ND Copilot) e tutta quella serie di commutatori che occorrono per variare le relative funzioni dei display.

Importante è anche il pannello dei carrelli ecc.

Ho incominciato con la costruzione del pannello principale in MDF da 1,5 cm spessore sufficiente a sorreggere i monitor senza allontanarli troppo dalle cornici dei displays. Poi ho inserito il pannellino Captain's CRT Selector e il pannello Brake Accumulator nel quale ancora non ho realizzato lo strumento che misura la pressione idraulica (sarà molto difficile).

 

Monitor Sony 20'' PFD,ND Pilot

Capitain's CRT Selector, PFD, ND, Brake Accumulator

 

Poi ho proseguito il lavoro creando i giusti fori per inserire i pannelli laterali e l'orologio che oggi finalmente funziona!!!

 

 

Ho realizzato i tre fori rotondi che consentono di vedere (tramite un monitor LG da 17 pollici a schermo piatto che mostra anche l'EICAS) i tre Standby Instruments e il foro quadrato del EICAS dove poi ho situato in alto il Pannello dell'EICAS, Heading Reference & FMC Master Controls

 

Standby Instruments, EICAS, EICAS, Heading Reference & FMC Master Controls

 

Nella foto in alto è possibile anche vedere il dettaglio del Landing Gear Panel dove ho curato ogni dettaglio rendendo funzionante ogni interruttore e realizzando la leva Carrello con gli scatti di fine corsa e due bottoni di abbigliamento come impugnatura della leva (molto simile all'originale).

Il pannello Ground Proximity Warning System (anche questo completamente funzionante) poiché non ho costruito il lato destro del Copilot l'ho dovuto posizionare sul Control Pedestal esattamente sotto il Captain's CDU

 

Capitain's CDU, Secondary EICAS e Grund Proximity Warning Panel

 

Tutti i collegamenti elettrici Fanno capo a due EMDA che sono poi a loro volta interfacciati all'EPIC con dei Flat Cable di 2metri

Tutto il lavoro del Pannello ha richiesto circa 50 giorni di lavoro e:

 

10 Commutatori 45°

1 Commutatore 30°

6 Pulsanti AML di cui 4 protezioni per AML

2 Encoder

2 Pulsanti vari.

1 Deviatore 3 posizioni On, Off ,On

1 Leva carrello autocostruita.

2 EMDA della CSI

20 mt di cavo a 12 colori

 

Tutti i pannelli, i commutatori, gli AML, alcuni pulsanti, me li ha forniti la www.flightdecksolutions.com

La retroilluminazione è fornita da faretti spot a 220v  e lampadine natalizie verdi da 12v.